Altofest 2017 | Bando per artisti internazionali e opere site specific

Altofest 2017

Redazione del 01-03-2017 Scaduto il 15-04-2017

NAPOLI – Il Festival Altofest 2017, ideato e diretto da TeatrInGestAzione, è costruito assieme ai cittadini di Napoli, che nelle loro case e spazi privati di altra natura (terrazzi, sotterranei, cortili) ospitano opere di artisti internazionali.

Requisiti

Il nostro invito è rivolto ai praticanti dell’arte e del pensiero, ricercatori, singoli artisti o collettivi. Non importano la nazionalità, la lingua, l’età. Sono escluse le formazioni amatoriali.
Gli artisti potranno proporre per Altofest 2017 opere del proprio repertorio, da riqualificare in stretta relazione con i luoghi del festival, rinunciando a supporti tecnici non compatibili con lo spazio assegnato. Le opere proposte dovranno essere già formalizzate e avere già debuttato.

Selezione

Gli interventi in programma sono sottoposti allo sguardo e all’analisi di un Osservatorio Critico, uno spazio permanente di riflessione e ricerca interdisciplinare. L’Osservatorio è presieduto da Silvia Mei (DAMS Bologna – http://bit.ly/2m3zfuM) in dialogo con TeatrInGestAzione.
Altofest 2017 si costituisce dunque come Osservatorio Permanente sull’esperienza estetica, invitando le presenze in programma a riflettere, riferendosi al proprio progetto, sul principio primo che lo ha generato: Dare Luogo.

Iscrizione

Le proposte potranno essere inviate compilando il modulo online che troverete al link: http://www.teatringestazione.com/altofest/applicationform. Allo stesso indirizzo troverete il regolamento, da leggere attentamente prima della compilazione, che spiega nel dettaglio il funzionamento del festival e le condizioni di partecipazione.
In caso di problemi con il modulo online, lo stesso può essere richiesto via email all’indirizzo organizzazione@altofest.net

Premio

La residenza comprende l’alloggio presso i donatori di spazio e un contributo di € 500. Il periodo di residenza va dal 30 giugno al 4 luglio 2017.
Gli artisti sono invitati a svolgere una residenza di riqualificazione dell’opera proposta, della durata di 5 giorni. L’opera sarà poi aperta al pubblico durante i 5 giorni successivi. La programmazione va dal 5 al 9 luglio 2017.

Bando

Leggi il bando
http://www.teatringestazione.com/altofest/call/

Scadenza

Il bando scade il 15 aprile 2017.

Contatti

organizzazione@altofest.net
Tel. 320 0304861
For English +39 320 2796122
www.altofest.net
www.teatringestazione.com