Applausi 2017 | 600 ore di formazione gratuita per attori

Applausi 2017

Redazione del 28-10-2017 Scaduto il 10-11-2017

SANTA MARIA A MONTE (PI) | Selezione di 12 allievi per il progetto Applausi 2017, il corso di formazione professionale promosso dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Toscana, che si avvierà il 20 Novembre.

Breve presentazione del bando

Il progetto formativo vuole creare una figura professionale altamente specializzata e spendibile nel territorio Toscano e nazionale. La parte in aula e soprattutto il corposo tirocinio previsto da questo percorso (210 ore), fanno di questo corso il giusto punto di partenza per chi vuole intraprendere la carriera di attore sia nel settore del teatro, ma anche negli spazi della cultura dell’arte circense oppure in ambito radiofonico e televisivo.
Il progetto “Applausi”, organizzato dall’Agenzia Formativa Ulisse Srl e realizzato da Pensieri di Bo’, andrà a formare la figura professionale, prevista dal Repertorio Regionale, denominata “Tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale, dello speakeraggio, doppiaggio e della performance dell’arte circense e del teatro di strada”.

Requisiti di partecipazione

Il progetto è rivolto a 12 allievi (5 uomini e 7 donne ) disoccupati, inoccupati,inattivi, iscritti a uno dei CI della Regione Toscana, residenti o domiciliati in Regione Toscana, se cittadini non comunitari , in possesso di regolare permesso di soggiorno, che consenta attività lavorativa e che abbiano compiuto 18 anni di età.
Buona conoscenza della lingua italiana (non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).

Dove

Le lezioni si svolgeranno presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (Pisa). La partecipazione al corso di 600 ore è interamente gratuita.

Modalità di iscrizione

Per informazioni e iscrizioni visitare i siti www.formazioneulisse.it o www.pensieridibo.it o chiamare Agenzia Formativa Ulisse Srl 0587 58420 o Pensieri di Bo’ 371 1272850.

Titolo rilasciato

A coloro che supereranno l’esame, sarà rilasciato l’attestato di qualifica di Tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale dello speakeraggio, doppiaggio e della performance dell’arte circense e del teatro di strada.

Il bando scade il 10 Novembre 2017 ore 13.00
Leggi il bando completo
http://pensieridibo.it/applausi.php

Contatti

http://pensieridibo.it/applausi.php