Attilio Corsini 2017 | Call per la rassegna Salviamo i Talenti

Attilio Corsini 2017

Redazione del 04-02-2017 Scaduto il 30-03-2017

ROMA – È aperta la call per compagnie Under 35 da selezionare per la Rassegna Salviamo i Talenti – Premio Attilio Corsini 2017, che si terrà a Roma presso il Teatro Vittoria dal 29 maggio al 7 giugno 2017.

Requisiti di accesso al Premio Attilio Corsini

La Rassegna Salviamo i Talenti – Premio Attilio Corsini 2017, giunta alla 9° edizione, seleziona 4 spettacoli scelti nel panorama del teatro off. Le proposte di spettacoli teatrali potranno essere inviate da giovani compagnie professioniste composte da attori e registi Under 35 residenti in territorio italiano. Non saranno accettati lavori in forma di studio ma solo spettacoli compiuti.

Selezione delle compagnie

La Direzione artistica del Teatro, presa visione di tutti i materiali ricevuti, selezionerà i quattro finalisti che saranno chiamati a esibirsi nel periodo compreso tra il 28 maggio e il 7 giugno 2017. Le quattro compagnie selezionate daranno la loro disponibilità ad andare in scena in uno qualsiasi dei giorni previsti per la Rassegna dal 29 maggio al 7 giugno 2017.
I quattro spettacoli finalisti saranno valutati da tre giurie: Giuria del Pubblico, Giuria Tecnica e la Giuria Giovani.

Iscrizione al bando

Per partecipare alla selezione dei quattro spettacoli finalisti è necessario inviare o consegnare a mano il materiale al seguente indirizzo:
Teatro Vittoria – Attori & Tecnici
Piazza S. Maria Liberatrice, 10 00153 Roma c.a. Direzione artistica Viviana Toniolo, Segreteria Vito Lo Re

Il materiale può essere inviato anche via mail a info@teatrovittoria.it. Non sono previsti costi d’iscrizione.

Premio Attilio Corsini

I 4 spettacoli selezionati verranno rappresentati per due giorni ciascuno e concorreranno per aggiudicarsi il Premio Attilio Corsini presso il Teatro Vittoria dal 29 maggio al 7 giugno 2017.
Gli spettacoli ammessi a partecipare alla Rassegna saranno prodotti dal Teatro Vittoria – Attori & Tecnici. Pertanto, gli oneri relativi alla SIAE e all’agibilità INPS (ex – ENPALS) per gli attori e tecnici coinvolti saranno a carico del teatro tramite la sottoscrizione di regolare contratto artistico al minimo sindacale.
Lo spettacolo vincitore sarà prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici e verrà inserito nel cartellone 2017/2018 del Teatro Vittoria.

Bando

Leggi il bando

Scadenza del bando

Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 12.00 del 30 marzo 2017.

Contatti

Teatro Vittoria – Attori & Tecnici
Direzione Artistica: Viviana Toniolo
Piazza S. Maria Liberatrice, 10 – Roma
Tel. 06 5781960
www.teatrovittoria.it
info@teatrovittoria.it