Balletto Civile seleziona Performer professionisti per nuove produzioni

Balletto Civile 2017

Redazione del 17-01-2017 Scaduto il 26-01-2017

GENOVA – La compagnia Balletto Civile propone un laboratorio gratuito di 7 giorni finalizzato alla selezione di performer professionisti per le nuove produzioni 2017/18.

Compagnia

Balletto Civile è una compagnia internazionale di ricerca nell’ambito del teatro-danza e teatro-fisico, attualmente in residenza artistica presso il Teatro della Tosse di Genova.

Requisiti e attività

La compagnia bandisce l’Open Call “Detonazioni”– Laboratorio gratuito di studio con Balletto Civile e Michela Lucenti. Il laboratorio gratuito di 7 giorni è aperto a performer professionisti di qualsiasi nazionalità, età e formazione. È finalizzato alla selezione di nuovi interpreti da affiancare alla compagnia per le prossime produzioni 2017/2018. Il laboratorio si terrà dal 6 al 12 febbraio 2017 al Teatro della Tosse di Genova alla presenza della coreografa Michela Lucenti. Nel corso dei sette giorni sarà possibile un’ulteriore selezione per cui solo alcuni saranno invitati a rimanere per il resto della durata.
Una settimana di “Detonazioni” durante la quale il collettivo di Balletto Civile si contaminerà con i performer selezionati. Si terrà un lavoro di ricerca e creazione a partire dalla relazioni tra corpi e voci. Questi sono elementi fondamentali per lavorare in scena usando il linguaggio del teatro fisico totale. L’obiettivo essenziale della pedagogia di Balletto Civile è l’incontro di più tecniche, dalla danza per azioni fisiche al canto in azione alla parola, per avvicinarsi al teatro musicale ed alla coscienza di un autonomo progetto drammaturgico.

Candidatura e selezione

La selezione avverrà tramite curriculum che ogni candidato dovrà inviare alla mail formazione@ballettocivile.org e un breve video di motivazione (di massimo 1 minuto) che dovrà essere caricato sulla pagina dell’evento Facebook “Detonazioni – Balletto Civile” (o su altri siti di condivisione video – youtube e vimeo – e copiato il link all’interno della mail inviata all’indirizzo indicato)

Scadenza

Le domande d’iscrizione sono aperte fino al 26 gennaio. Le selezioni verranno comunicate entro il 1 di febbraio.

Durata e natura del rapporto di lavoro

I performer selezionati durante il laboratorio saranno scritturati per le nuove produzioni 2017/18

Annuncio di lavoro

Leggi l’annuncio

Contatti

www.teatrodellatosse.it
www.ballettocivile.org
formazione@ballettocivile.org