Balletto Civile seleziona Performer per nuove produzioni

Balletto Civile 2017

Redazione del 17-01-2017 Scaduto il 26-01-2017

GENOVA – La compagnia Balletto Civile propone un laboratorio gratuito di 7 giorni finalizzato alla selezione di performer professionisti per le nuove produzioni 2017/18.

Laboratorio selettivo per performer

Accade sempre più di frequente che la modalità di selezione di attori, danzatori o performer avvenga attraverso un laboratorio. Importanti compagnie di danza utilizzano questo strumento per entrare maggiormente in contatto con i candidati. Infatti, la possibilità di trovare un feeling o comunque la possibilità di farsi un’idea sul valore aggiunto di un candidato è decisamente più concreta. Oltre al normale curriculum, Balletto Civile propone al danzatore sette giorni di workshop per un’ulteriore selezione.

I sette giorni di lavoro insieme saranno utili in particolare per capire quanto l’artista si sappia orientare tra le diverse tecniche, dalla danza per azioni fisiche al canto in azione e alla parola. Infine, per avvicinarsi al teatro musicale ed alla coscienza di un autonomo progetto drammaturgico.

Compagnia Balletto Civile

Innanzitutto, la compagnia si definisce un collettivo nomade di performers.
Infatti è una compagnia internazionale di ricerca nell’ambito del teatro-danza e teatro-fisico, attualmente in residenza artistica presso il Teatro della Tosse di Genova.

Quali requisiti per accedere al seminario

La compagnia bandisce l’Open Call “Detonazioni”– Laboratorio gratuito di studio con Balletto Civile e Michela Lucenti. In altre parole, il laboratorio gratuito di 7 giorni è aperto a performer professionisti di qualsiasi nazionalità, età e formazione.

Candidatura e selezione

La selezione infine avverrà tramite curriculum che ogni candidato dovrà inviare alla mail formazione@ballettocivile.org e un breve video di motivazione che dovrà essere caricato sulla pagina dell’evento Facebook “Detonazioni – Balletto Civile”.

I performer selezionati avranno un contratto

I performer selezionati durante il laboratorio saranno scritturati per le nuove produzioni 2017/18

Leggi l’annuncio completo
http://www.teatrodellatosse.it/?s=6&id=1293
L’annuncio scade il 26 gennaio 2017

Balletto Civile

www.teatrodellatosse.it
www.ballettocivile.org
formazione@ballettocivile.org