Biennale College-Teatro 2017 | Premio di produzione per giovani registi Under 30

Biennale College-Teatro 2017

Redazione del 05-03-2017 Scaduto il 03-04-2017

VENEZIA – Biennale College-Teatro 2017 indice il premio di produzione per giovani registi Under 30. Il bando è inizialmente (almeno per il primo anno) indirizzato soltanto a registi italiani.

Requisiti

Il bando Biennale College-Teatro 2017 è rivolto a giovani registi e registe italiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Coloro che intendono partecipare non devono aver compiuto i 31 anni di età alla data di scadenza del bando (3 aprile 2017).
Il Bando si rivolge a registi che propongano un proprio lavoro che non abbia mai debuttato in forma completa. Il numero di attori può variare da un minino di 2 ad un massimo di 5.

Selezione

Tra i progetti ammessi alla Biennale College-Teatro 2017, il direttore artistico del Settore Teatro Antonio Latella effettuerà una prima selezione, fino ad un massimo di 30 registi. Incontrerà i registi nel mese di maggio a Venezia secondo un calendario che sarà comunicato sul sito web della Biennale di Venezia. Al termine degli incontri, il Direttore individuerà fino a un massimo di 5 registi, che potranno prendere parte alla fase finale.
Solo ai partecipanti alla fase finale sarà richiesto, in seguito alla comunicazione della propria ammissione, il pagamento dei diritti di segreteria (70,00 euro).
I progetti selezionati per la fase finale verranno invitati a presentare la prima parte del proprio lavoro. Il minutaggio dovrà andare da un minimo di 20 ad un massimo di 30 minuti. Il Direttore Antonio Latella individuerà a suo insindacabile giudizio il regista vincitore del premio. Il suo nominativo verrà comunicato entro e non oltre il 13 agosto 2017.

Iscrizione

La documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 aprile 2017 tramite questo indirizzo: http://web3.labiennale.org/teatro2017/addrecord.php

Premio

Il progetto vincitore sarà definito e sviluppato in tutti i suoi aspetti, con il supporto del direttore artistico del Settore Teatro. La realizzazione finale verrà presentata come debutto nell’ambito della Biennale Teatro 2018.
Nell’ambito di un importo massimo complessivo di 110.000 euro, coprirà inoltre i costi di alloggio per attori e troupe e altre spese di produzione necessarie e concordate.

Bando

Leggi il bando completo
http://labiennale.org/it/teatro/collegeteatro/

Scadenza

Il bando scade il 3 aprile 2017.

Contatti

college-teatro@labiennale.org
www.labiennale.org