Chi siamo

Bando al Teatro 2018

Bando al Teatro è un sito di informazione sulle opportunità lavorative e formative nel mondo del teatro, fondato nel 2017 da Diego Deidda. In collaborazione con Format-azione, vengono selezionati bandi, corsi di formazione, provini e annunci di lavoro che riguardano le professioni dello spettacolo dal vivo, con particolare attenzione per le discipline teatrali. Inoltre, gli stessi utenti possono segnalare contenuti da pubblicare attraverso la compilazione di appositi form dedicati a ciascuna area del sito: bandi, annunci e corsi.

Ogni bando, ogni provino e ogni corso pubblicato sul sito è pubblicizzato anche sulla pagina Facebook di Bando al Teatro. Dal 2019 sarà attivo anche il servizio di Newsletter, a cui gli utenti possono iniziare a iscriversi fin da ora.

Bando al Teatro dedica infine una sezione del sito anche ai festival italiani che si distinguono per la qualità dell’offerta artistica e culturale. Anche in questo caso la ricerca e la selezione dei festival è gestita dalla redazione di Bando al Teatro in collaborazione con Format-azione.

Lo scopo di Bando al Teatro è dunque quello di avvicinare i professionisti e gli artisti delle diverse discipline creando una comunicazione semplice ma esaustiva. 

Diego Deidda

Web designer, cantante e performer. Unisce la passione per il teatro e la musica con le competenze maturate in ambito web.

Format-azione

Fomat-azione è un progetto della compagnia Meridiano Zero, vincitrice nel 2015 del bando Funder35. Il progetto ha l’obiettivo di creare una rete di formazione e di scambio di esperienze nell’ambito dello spettacolo dal vivo (www.format-azione.com).


Non c’è più arte, più letteratura, più teatro e più poesia, c’è ormai solo guerra e carestia dappertutto.
(Antonin Artaud)