Citofonare PimOff 2017 | Residenza artistica per nuovi progetti performativi

Citofonare Pimoff 2017

Redazione del 11-02-2017 Scaduto il 31-03-2017

MILANO – Citofonare PimOff 2017 offre un periodo di residenza per la creazione artistica di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio. Ph Federico Ranieri

Citofonare PimOff 2017

Per sostenere le nuove produzioni artistiche, la residenza si rivela uno strumento importante ed efficace. Il bando intende innanzitutto offrire un’opportunità alle nuove creazioni artistiche di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio, purché non abbiano mai debuttato.

Requisiti

Al bando sono ammesse praticamente tutte le espressioni artistiche performative: progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie che non abbiano mai debuttato.

Selezione degli artisti

Inoltre, la selezione dei progetti avverrà mediante la valutazione della qualità e dell’originalità della proposta artistica. Saranno ritenuti più idonei perciò progetti che coinvolgeranno diverse discipline artistiche, che prevederanno la realizzazione anche in spazi non teatrali, che metteranno in rete diverse associazioni e realtà culturali sul territorio.

Iscrizione

La candidatura dovrà essere inviata entro il 31 marzo 2017 a segreteria@pimoff.it.

Residenza da una a due settimane

Il PimOff mette infine a disposizione dei progetti selezionati un periodo di residenza da una a due settimane da febbraio a giugno 2018 . Al termine della residenza, qualora la compagnia lo ritenesse utile, può presentare al pubblico il progetto.

Bando e moduli di partecipazione

Leggi il bando
http://www.pimoff.it/citofonare-pimoff-1718/

Scadenza

Il bando Citofonare PimOff 2017 scade il 31 marzo 2017.

Contatti

Tel. 02 54102612
segreteria@pimoff.it
www.pimoff.it