Citofonare PimOff 2019 | Residenza per creazioni multidisciplinari

Citofonare PimOff 2019

Redazione del 02-11-2018 Scade il 31-03-2019

MILANO | Citofonare PimOff sostiene la creazione artistica di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio, che non abbiano mai debuttato.

Presentazione di Citofonare PimOff

La residenza è il principale strumento per il supporto alle produzioni.  Dunque, come nello scorso bando di residenza 2018, PimOff mette a disposizione dei progetti selezionati un periodo di residenza (da concordare con la compagnia). Quindi, al termine della residenza, qualora la compagnia lo ritenesse utile, può presentare al pubblico il progetto. Naturalmente la serata sarà concordata con l’ufficio organizzativo.

Requisiti di accesso

Come sempre, al bando sono ammesse tutte le espressioni artistiche performative.

Criteri di selezione

La selezione dei progetti avverrà mediante la valutazione della qualità e dell’originalità della proposta artistica. In particolare, saranno ritenuti più idonei progetti che coinvolgeranno diverse discipline artistiche, che prevederanno la realizzazione anche in spazi non teatrali, che metteranno in rete diverse associazioni e realtà culturali sul territorio.

Modalità di iscrizione

E’ possibile mandare i progetti per la stagione 19/20 fino al 31 marzo 2019. Per iscriversi a Citofonare PimOff è necessario inviare a segreteria@pimoff.it i seguenti materiali entro il 31 marzo 2019:
1. Modulo di presentazione del progetto compilato in ogni sua parte, firmato e inviato in formato pdf. (no foto, non compilato a mano). La mancata compilazione del modulo sarà motivo di esclusione.
2. documentazione aggiuntiva relativa al progetto: descrizione scritta del progetto, fasi di studio e altre residenze in programma, eventuali sostenitori, descrizione della compagnia (bio e sito internet)
3. max 3 foto di presentazione in bassa definizione e libere da Copyright
4. link a video (se esistenti) su Youtube o Vimeo con relativa password (no file in condivisione da scaricare, no WeTransfer)

Premio

Il contratto prevede:
– uso gratuito della sala durante le giornate di residenza
– la consulenza con la direzione tecnica (in giorni da concordare)
– il sostegno dell’ufficio organizzativo e promozione/comunicazione.
– l’alloggio sino a 4 posti e l’utilizzo della cucina
– il supporto economico del progetto. L’ammontare del sostegno verrà stabilito in base alle caratteristiche del progetto e alla struttura della compagnia.

Vitto e spese di viaggio non sono inclusi.

La compagnia si rende disponibile a organizzare attività di formazione o momenti di apertura al pubblico (incontri, attività promozionali, ecc.) a supporto della residenza.
Infine, a progetto selezionato la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il materiale pubblicitario, promozionale, informativo, inerente allo spettacolo che andrà a creare: Con il sostegno di PimOff, Milano

Il bando scade il 31 marzo 2019
Leggi il bando completo

Contatti

segreteria@pimoff.it