Corpo Mobile 2018 | Vetrina della danza giovane

Corpo Mobile 2018

Redazione del 09-02-2018 Scaduto il 25-02-2018

ROMA | È aperta la call per Corpo Mobile – Vetrina della Danza giovane, una nuova piattaforma coreografica che si terrà a Roma nei primi tre weekend di aprile (7/8, 14/15, 21/22 Aprile).

Breve presentazione del bando

È aperta la call per CORPO MOBILE- Vetrina della Danza giovane, una nuova piattaforma coreografica che si terrà a Roma, presso Teatrocittà- centro di ricerca teatrale e musicale di Torrespaccata, nei primi tre week-end di aprile (7/8, 14/15, 21/22 Aprile).
Giunto alla sua seconda edizione, Festival Teatrocittà DANZA sotto la direzione di Patrizia Schiavo (direttrice artistica di Teatrocittà e della compagnia teatrale C.N.T.) e di Silvia Grassi (attrice e collaboratrice di Teatrocittà), in collaborazione con Margherita Dotta (compagnia Collettivo B_Sides Us) e Davide Romeo (Compagnia Uscite di Emergenza), si propone di sostenere da un lato le compagnie selezionate e la danza nella sua totalità, dall’altro il centro stesso che sta lottando per ridar nuova linfa vitale al quartiere.
Teatrocittà è, infatti, un polo artistico e culturale polivalente, uno spazio ristrutturato, che, fino a qualche anno fa, verteva in condizioni di abbandono e degrado totale.
Il progetto, inserito nel Comitato di Sviluppo Locale (piscine di Torrespaccata) si colloca all’interno di un più ampio e ambizioso programma di rivalutazione socio-culturale attraverso il recupero di immobili abbandonati al deperimento e chiusi da anni.

Requisiti di partecipazione

Per questa seconda edizione di CORPO MOBILE si cercano creazioni coreografiche di max 20 minuti, in forma di work in progress/ performance/ spettacoli di danza, di artisti e compagnie professioniste del settore.

Criteri e modalità di selezione

Verranno selezionati al massimo 20 lavori, a giudizio insindacabile della direzione artistica e dell’ organizzazione.
Saranno privilegiate creazioni che implichino un’agile fase di montaggio e smontaggio (max 10 min).
L’esito definitivo della selezione avverrà entro l’11 marzo 2018.
Per info mandare una mail a info.corpomobile@gmail.com

Modalità di iscrizione

Per candidarsi inviare entro il 25/02/2018 a info.corpomobile@gmail.com :
• curriculum vitae dell’artista/ compagnia
• dati referente (nome, cognome, numero di telefono, email)
• proposta di creazione coreografica (titolo, durata ,sinossi e tagline)
• max 3 foto di scena (si accettano anche foto di spettacoli precedenti)
• max 2 link video (anche di lavori precedenti). N.B: si visioneranno solo video caricati su internet (youtube, vimeo, etc…)
• Scheda tecnica minima

Premio del bando

Alle compagnie selezionate spetterà il 70% dell’incasso della serata, da dividere equamente con gli altri artisti che presenteranno il proprio lavoro nella medesima data e da cui sarà detratto il costo del tecnico luci, operatore del teatro.

Il bando scade il 25 febbraio 2018

Leggi il bando completo

Contatti

info.corpomobile@gmail.com