Cortoindanza 2017 | Bando per la scrittura coreografica

Cortoindanza 2017

Redazione del 26-02-2017 Scaduto il 19-05-2017

CAGLIARI – Cortoindanza 2017 nasce 10 anni fa per dare rilevanza ad opere coreografiche in fase di costruzione, per incentivare la mobilità e la circuitazione di lavori corografici di danzatori, compagnie e coreografi.

Requisiti

Il bando Cortoindanza 2017 è volto a selezionare 10 corti di danza che saranno presentati nell’ambito del Festival che si svolgerà a Cagliari dal 27 giugno al 1 luglio 2017. Il bando accoglie progetti individuati nei settori multidisciplinari della danza contemporanea, arte circense, teatrodanza, originali, sperimentali e di ricerca, per promuovere l’incontro e il confronto tra gli artisti. Gli spettacoli devono essere di massimo 10 minuti ciascuno. Sono ammessi anche i progetti che siano già stati rappresentati integralmente o in parte, davanti a qualsivoglia pubblico.

Selezione e premio

L’obiettivo della commissione è quello di appoggiare e supportare tutti i 10 progetti che saranno selezionati con la distribuzione dei seguenti incentivi:

  • Premio alla scrittura coreografica, che prevede uno o più contributi economici
  • Circuitazione/Mobilità con garanzia di contratti e contributo in denaro, che prevede l’inserimento in programmazioni, festival e rassegne organizzate dai rappresentanti/membri delle rete Med’Arte
  • Residenze artistiche, previste in forma “con o senza portafoglio”

Il Festival si terrà a Cagliari dal 27 giugno al 1 luglio 2017.

Bando

Leggi il bando

Scadenza

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 19 maggio 2017.

Contatti

Facebook