CROSSaward 2017 | Premio nel campo della performance e della musica

Crossaward 2017

Redazione del 10-02-2017 Scaduto il 22-04-2017

NEBBIUNO (NO) – LIS Lab Performing Arts indice la terza edizione del bando internazionale CROSSaward rivolto ad artisti e compagnie nel campo della performance e della musica.

Requisiti di accesso al bando

Il bando è rivolto a singoli artisti, professionisti e compagnie. Il progetto deve essere presentato come produzione in grado di svilupparsi durante la fase di residenza e che possa comprendere diverse pratiche espressive (danza, composizione ed esecuzione musicale, dj-set, sonorizzazione dal vivo, composizione di colonna sonora, attività di rumorista, teatro, body performance, canto, new technologies, video arte, motion-capture, readings, site-specific design). Può essere presentato per ogni referente un singolo progetto. Al bando sono ammessi solo progetti inediti, da realizzarsi durante il periodo di residenza. Al premio possono partecipare tutti i gruppi, le compagnie, collettivi, singoli artisti di tutto il territorio nazionale e internazionale che abbiano almeno 3 anni di attività produttiva dimostrata da curriculum vitae.

Selezione

L’attinenza al bando sarà il criterio fondamentale della selezione di 4 progetti finalisti. I partecipanti dovranno presentare un progetto attinente al tema definito nella sezione ‘tema’. La selezione dei 4 progetti che accedono alla fase di residenza viene effettuata dall’organizzazione del premio.
I progetti selezionati verranno sviluppati nella fase di residenza a Verbania e a Cannobio dal 25 giugno all’1 luglio 2017. I lavori realizzati verranno presentati alla giuria il giorno 1 luglio 2017 presso gli spazi del teatro Il Maggiore di Verbania e presso il Teatro Nuovo di Cannobio. In questa data verrà decretato il vincitore del premio CROSSaward.

Iscrizione

La partecipazione al bando CROSSaward è gratuita e si completa con l’iscrizione tramite il modulo on-line e l’accettazione integrale del presente regolamento. Il modulo di iscrizione va compilato e sottoscritto sul sito www.crossaward.com (sezione “Application”). Per informazioni aggiuntive riguardanti attrezzature e spazi a disposizione o altre informazioni è possibile scrivere a info@crossaward.com.

Premio

Al progetto vincitore verrà riconosciuto un premio a sostegno della produzione di € 4,000.00. Il progetto vincitore verrà presentato all’interno della programmazione della Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) in collaborazione con il Circuito Piemonte dal Vivo Live entro la fine del 2017.

Bando

Leggi il bando

Scadenza

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 23.59 del 22 aprile 2017.

Contatti

www.crossaward.com
info@crossaward.com