Dominio Pubblico 2017 – La città agli Under 25

Dominio Pubblico 2017 - La città agli Under 25

Redazione del 18-01-2017 Scaduto il 31-01-2017

ROMA – Dominio Pubblico 2017 – La città agli Under 25 è un progetto multidisciplinare che nasce come strumento di indagine sulla creatività di una nuovissima generazione di artisti Under 25, attivi in diversi campi artistici.

Progetto Dominio Pubblico – La città agli Under 25

Il progetto nasce da un’idea del regista e drammaturgo Luca Ricci. La sua finalità ultima è quella di realizzare un festival che si terrà a Roma. Le date vanno dal 30 maggio al 4 giugno 2017 negli spazi del Teatro India, dell’Argot Studio e del Teatro dell’Orologio.

Requisiti di accesso al bando

Il bando si rivolge ad artisti/compagnie under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali. Gli ambiti di interesse sono diversi: teatro, danza, performance, audiovisivi, musica dal vivo, arti figurative e digitali, arti circensi e ogni nuova forma di arte contemporanea multidisciplinare. Nel caso dei gruppi, la maggioranza dei partecipanti al progetto deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni.

Selezione degli artisti

La selezione degli artisti ospitati al festival sarà compiuta in completa autonomia da un gruppo di 50 spettatori attivi, anch’essi Under 25. Questi poi si impegneranno nell’organizzazione generale e nella comunicazione del festival stesso. L’esito delle selezioni verrà comunicato entro e non oltre il 10 Aprile 2017.
É possibile partecipare alla selezione con un unico progetto e scegliendo un unico ambito artistico.

Natura del rapporto di lavoro

L’organizzazione si impegna a riconoscere a ogni artista un rimborso spese per la partecipazione al festival quantificato in relazione al ricavato totale del festival stesso e concordato con gli artisti tramite la sottoscrizione di un regolare contratto artistico.

Scadenze del bando

La domanda d’iscrizione, le richieste tecniche e il materiale necessario dovranno pervenire entro le ore 12:00 di Martedì 31 Gennaio 2017 all’indirizzo info@dominiopubblicoteatro.it.

Bando e modulo di iscrizione

Leggi il bando e compila il modulo

Contatti

info@dominiopubblicoteatro.it
dominiopubblicoteatro.it