Dominio Pubblico 2017 – La città agli Under 25

Dominio Pubblico 2017 - La città agli Under 25

Redazione del 18-01-2017 Scaduto il 31-01-2017

ROMA – Dominio Pubblico 2017 – La città agli Under 25 è un progetto multidisciplinare che nasce come strumento di indagine sulla creatività di una nuovissima generazione di artisti Under 25, attivi in diversi campi artistici.

Multidisciplinarietà e Under 25

Tra i numerosi bandi di selezione spettacoli rivolti ai più giovani, emerge sicuramente Dominio Pubblico 2017. Infatti, la sua particolarità è il fatto di rivolgersi a un bacino di artisti giovanissimi. Il target del bando sono esattamente gli Under 25. Un altro aspetto che rende il bando appetibile e interessante è che si tratta della selezione di opere che spaziano tra i diversi generi. Gli ambiti sono diversi: per esempio teatro, danza, performance, audiovisivi, musica dal vivo, arti figurative e digitali, arti circensi e ogni nuova forma di arte contemporanea multidisciplinare.

La multidisciplinarietà infine è un aspetto che predomina nella scena artistica contemporanea. I vari linguaggi e i vari stili tendono a convivere in regie dove ogni cliché è gradualmente superato.

Progetto Dominio Pubblico – La città agli Under 25

Dunque, il progetto nasce da un’idea del regista e drammaturgo Luca Ricci. La sua finalità ultima è quella di realizzare un festival che si terrà a Roma. Le date vanno dal 30 maggio al 4 giugno 2017 negli spazi del Teatro India, dell’Argot Studio e del Teatro dell’Orologio.

Quali requisiti?

Il bando si rivolge ad artisti/compagnie under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali. Nel caso dei gruppi, la maggioranza dei partecipanti al progetto deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni.

Giuria di 50 spettatori attivi

La selezione degli artisti ospitati al festival sarà compiuta in completa autonomia da un gruppo di 50 spettatori attivi, anch’essi Under 25.
É possibile partecipare alla selezione con un unico progetto e scegliendo un unico ambito artistico.

Rimborso spese da quantificare

L’organizzazione si impegna a riconoscere a ogni artista un rimborso spese per la partecipazione al festival quantificato in relazione al ricavato totale del festival stesso.

Leggi il bando e compila il modulo
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/02/Bando-Domnio-Pubblico-La-citta%CC%80-agli-Under-25-2017.pdf
Il bando scade il 31 gennaio

Dominio Pubblico

info@dominiopubblicoteatro.it
dominiopubblicoteatro.it