Festival di Teatro Internazionale 2018 | Master per giovani talenti

Festival di Teatro Internazionale 2018

Redazione del 22-03-2018 Scaduto il 20-04-2018

BAGNO A RIPOLI (FI) | Dal 23 al 28 Aprile si terrà al Festival di Teatro Internazionale 2018 la Masterclass di alto perfezionamento teatrale con Tatiana Timko, Viktor Proskuriakov e Olga Melnik.

Presentazione del corso

Nel mese di Aprile il Teatro La Fonte si farà cornice del festival a cui da il nome “In Fonte Veritas”, utile per farsi conoscere al di là dei suoi confini come attrattore di un turismo di pregio, mosso dal desiderio di vivere un’esperienza autentica, a contatto con una realtà culturalmente effervescente.
L’organizzazione del festival, promossa dall’Associazione Centro di Teatro Internazionale con i patrocini del Comune di Bagno a Ripoli, dell’Area Metropolitana, della Regione Toscana e del Consiglio della Regione Toscana, per la sua prima edizione conta di declinare non solo una serie di spettacoli in grado di animare il territorio, ma anche una serie di iniziative di tipo formativo, rivolte a chi vuole perfezionarsi in campo artistico.
Dal 23 al 28 Aprile si terrà la Masterclass di alto perfezionamento teatrale con tre insegnanti di grande esperienza e fama: Tatiana Timko, Viktor Proskuriakov e Olga Melnik. Possono partecipare ai corsi attori professionisti e non senza limiti di età e di nazionalità, che saranno distinti fra effettivi e uditori.

Presentazione degli insegnanti

“Clown” di Tatiana Timko (23 – 24 aprile, ore 18.30 – 20.30): i metodi di lavoro della compagnia teatrale di clown “Arlekin”, vincitore di Numerosi Premi Internazionali.

“Corso di Alto Perfezionamento per Attori” (25 aprile, ore 10.00-13.00): a cura di Olga Melnik, attrice regista e pedagoga teatrale con un’esperienza trentennale,

“Il Corpo che parla”(dal 26 al 28 aprile, ore 18.30 – 20.30): metodologia dello spettacolo non verbale tra pantomima, movimento scenico e linguaggio del corpo, diretto da Viktor Proskurjakov.

Modalità e costi di iscrizione

50 euro

Il bando di iscrizione scade il 20 aprile 2018
Leggi il bando completo
http://www.centroteatro.it/

Contatti

centroteatro@alice.it