Half a House 2017 | Call per 10 professionisti delle performing arts

Half a House 2017

Redazione del 16-03-2017 Scaduto il 30-03-2017

FIRENZE – Half a House 2017 è l’evento conclusivo del progetto internazionale N.O.W. “New Open Working process for the performing arts” che mette a raccolta artisti e professionisti delle perfoming arts.

Half a House

Half a House 2017 è un progetto che mette il focus sulla riconsiderazione delle carriere dei lavoratori artistici al di là dei contesti e delle cornici nazionali, sulla sperimentazione con gli approcci di gestione transnazionale adattati ai nostri tempi e sullo sviluppo di dialoghi e strategie per assicurare una migliore sostenibilità per le carriere dei lavoratori artistici.
Half a House è un’investigazione artistica realizzata collettivamente attraverso un format di coabitazione, basato sulla fusione tra attività quotidiane, momenti di riflessione, workshop, esperienze, performance.

Requisiti

Half a House 2017 è alla ricerca di 10 professionisti delle performing arts che vivono in Italia desiderosi di mettere in gioco le proprie pratiche attraverso l’apertura a incontri accidentali, alla negoziazione di nuovi modi di vivere, e che non abbiano paura di trascorrere il loro tempo in uno spazio di lavoro collettivo.
Possono candidarsi curatori, programmatori, artisti, teorici, scienziati, attivisti, lavoratori sociali. La lingua utilizzata all’interno di Half a House 2017 sarà principalmente l’inglese.

Selezione

I risultati della selezione saranno comunicati il 7 aprile 2017 e i nomi dei selezionati saranno pubblicati nel sito del progetto N.O.W. (nowperformingarts.eu) e nel sito di Fabbrica Europa
(www.fabricaeuropa.net).

Candidatura

La candidatura va inviata in lingua inglese a nowhalfahouse@gmail.com entro giovedì 30 marzo 2017.

Premio

Ai partecipanti selezionati sarà riconosciuto un compenso di 400 € lordi onnicomprensivi. Vitto e sistemazione saranno forniti durante i 5 giorni nell’ottica del processo di condivisione. I viaggi saranno a carico dei partecipanti a cui viene richiesta la massima disponibilità per l’intera durata del progetto.
Half a House si svolgerà per 5 giorni tra il 10 e il 14 Maggio 2017 nella Palazzina Ex Fabbri a Firenze, all’interno del Festival Fabbrica Europa 2017. I partecipanti coabiteranno con gli artisti e i partner del progetto N.O.W. e anche la fisicità dello spazio sarà un processo di condivisione.

Bando

Leggi il bando completo
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/03/Bando-Half-a-House-2017.pdf

Scadenza

Il bando scade giovedì 30 marzo 2017.

Contatti

nowhalfahouse@gmail.com
nowperformingarts.eu