Hangar Point 2017 | Call a sostegno di 15 realtà culturali piemontesi

Hangar Point 2017

Redazione del 01-04-2017 Scaduto il 08-05-2017

TORINO – La Call Hangar Point seleziona 15 realtà culturali piemontesi che usufruiranno di un supporto su quattro aree strategiche: project management, comunicazione strategica, consulenza aziendale e fundraising.

Requisiti

Le realtà culturali attive in Piemonte sono invitate a presentare un progetto di sviluppo strategico dell’organizzazione che può riguardare l’introduzione di nuovi progetti/prodotti culturali o l’efficientamento
interno della propria struttura.
Il progetto che la realtà candida per essere sviluppato con il supporto del team di Hangar Point deve costituire un elemento di novità rispetto all’attuale organizzazione interna della struttura o alle attività culturali che essa svolge.
Le organizzazioni partecipanti devono avere i seguenti requisiti obbligatori:

  • essere senza fini di lucro
  • essere legalmente costituite al momento della presentazione della domanda
  • avere sede sul territorio piemontese
  • avere, nell’ultimo Bilancio consuntivo approvato entrate non superiori a 500.000,00 Euro

Le organizzazioni devono essere impegnate principalmente in ambito culturale.

Selezione

La selezione è effettuata sulla base della valutazione dei progetti di sviluppo strategico dell’organizzazione e in base ai criteri, con relativi punteggi, riportati nella tabella del bando.
I colloqui si svolgeranno presso la sede della Fondazione Live Piemonte dal Vivo giovedì 18 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e venerdì 19 maggio dalle ore 14.00 alle 18.00. I risultati della selezione saranno successivamente pubblicati sul sito www.hangarpiemonte.it.

Iscrizione

Per usufruire del servizio offerto da Hangar Point le realtà culturali possono candidarsi attraverso la call per presentare la propria organizzazione e il proprio progetto di sviluppo strategico, evidenziandone bisogni formativi e di supporto da parte del team di Hangar.
La candidatura, completa di tutti i documenti richiesti e firmata dal legale rappresentate, deve essere obbligatoriamente inviata entro e non oltre le ore 24.00 del 8 maggio 2017 per via telematica, tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata hangarpiemonte@pec.it. Nella mail dovrà essere riportato come oggetto “CALL 4 – HANGAR POINT”.

Premio

Per ogni call, Hangar Point seleziona 15 realtà culturali a cui offrire il servizio e con ciascuna studia un percorso di contenuto e intensità variabile in base alle specifiche esigenze. Le realtà culturali selezionate sono seguite dal team di esperti su quattro aree strategiche: fundraising, project management, consulenza aziendale, comunicazione.
Hangar Point 2017, attraverso un servizio di accompagnamento alle realtà interessate, si pone l’obiettivo di favorire:

  • lo sviluppo delle organizzazioni attive nel campo culturale
  • le capacità manageriali in ambito culturale
  • la capacità di analisi critica dei problemi
  • una maggiore sostenibilità economica ed occupazionale delle organizzazioni
  • la creazione di reti territoriali e tematiche
  • l’aumento delle ricadute sociali, culturali, economiche per il bacino di riferimento

L’accompagnamento prevede un programma di 6 mesi di incontri periodici sia negli uffici Hangar presso la Fondazione Live Piemonte dal Vivo in via Bertola 34, a Torino, sia presso le sedi delle organizzazioni, con
sessioni di lavoro più frequenti durante i primi 4 mesi e alcuni incontri di monitoraggio durante gli ultimi due.

Bando

Leggi il bando completo
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/04/Call-Hangar-Point-2017.pdf

Scadenza

Il bando scade l’8 maggio 2017.

Contatti

info@hangarpiemonte.it
www.hangarpiemonte.it