In-Box Verde 2019 | Rete per la promozione del teatro ragazzi

In-Box Verde 2019

Redazione del 08-11-2018 Scade il 19-12-2018

MONTERONI D’ARBIA (SI) | Rete di teatri e festival per la promozione del teatro ragazzi, In-Box Verde 2019 seleziona e fa circuitare nuovi spettacoli della scena italiana.

In-Box Verde 2019 e il teatro per le nuove generazioni

In-Box Verde è un progetto che condivide obiettivi e modus operandi di In-Box. La rete di teatri e festival seleziona spettacoli teatrali per ragazzi sulla base della qualità, per favorirne la circuitazione, la visibilità e la dignità economica.
Quest’ultima edizione di In-Box Verde 2019 porta a sei il numero degli spettacoli finalisti che potranno accedere ad In-Box dal Vivo.
L’obiettivo del bando è quello di promuovere una forma di teatralità che in grado di dialogare in maniera intergenerazionale, tanto con i bambini quanto con gli adulti. Saranno premiati quelle proposte artistiche che sapranno reggere il confronto col pubblico del presente e con quello del futuro.

Infine, In-Box Verde 2019 sostiene la crescita di domanda e offerta teatrali, supportando in particolare quelle forme del teatro emergente che prendono spunto dai linguaggi del contemporaneo.

A chi si rivolge il concorso teatrale

Il concorso In-Box Verde 2019 è rivolto ad artisti e compagnie emergenti italiane impegnate nel teatro per le nuove generazioni.

Possono essere candidati a In-Box Verde 2019 proposte teatrali, di danza o spettacoli che aprano alla contaminazione fra i linguaggi della scena.
Si può partecipare con una sola proposta.

Requisiti degli spettacoli in gara:

  1. essere uno spettacolo rivolto a ragazzi fra gli 0 e i 14 anni
  2. avere già una  forma definitiva
  3. lo spettacolo infine deve aver debuttato dopo l’1/1/2016

Come si partecipa

Entro il 19 dicembre 2018 gli artisti e le compagnie interessate dovranno completare l’iscrizione online su SONAR (www.ilsonar.it).

La selezione avviene in 4 fasi

  1. la compagni crea il suo profilo
  2. poi va inserita la scheda tecnica dello spettacolo
  3. caricamento del video dello spettacolo
  4. e infine iscrizione dello spettacolo al bando In-Box Verde 2019

Selezione

La giuria è composta da un membro di ciascun ente partner di In-Box Verde. La giuria valuta la compiutezza dell’opera, l’incisività, l’originalità, la capacità di entrare in relazione coi bambini e infine le potenzialità di crescita artistica.

Cachet di 1000 €

Alle compagnie finaliste sono garantiti: scheda tecnica e cachet di € 1.000. Viaggio, vitto e alloggio sono a carico delle compagnie.

Il bando scade il 19 dicembre 2018
Leggi il bando completo

Straligut Teatro

www.inboxproject.it
www.ilsonar.it.