Inteatro Festival 2017 | Bando per attori e compagnie

Inteatro Festival 2017

Redazione del 21-01-2017 Scaduto il 30-01-2017

POLVERIGI (AN) – Marche Teatro e Inteatro Festival 2017 indicono un bando per la presentazione di nuovi progetti performativi che hanno alla base l’incontro, il dialogo, la collaborazione.

Ente Marche Teatro e Inteatro Festival

Marche Teatro è un consorzio con sede ad Ancona, attivo nell’ambito dello spettacolo e della danza contemporanei.

Dunque, Inteatro Festival si tiene come sempre tra Polverigi e Ancona. Storico Festival nato tra le colline marchigiane, Inteatro Festival 2017 propone essenzialmente un calendario di spettacoli ed azioni performative che dibattono sull’attualità. Infatti, Inteatro Festival accoglie le opere in grado di comunicare il nostro tempo, con le sue realtà e le sue contraddizioni. L’urgenza del reale è richiesta ai performer, invitati inoltre ad adottare modalità espressive che mirano a modificare il rapporto con lo spettatore.

Requisiti di accesso al bando Inteatro Festival

Possono partecipare al bando di Inteatro Festival singoli artisti e compagnie. Inoltre, le proposte presentate dovranno essere inedite o comunque non in forma definitiva (studi, work in progress).

Come partecipare al bando

Ci si può candidare a Inteatro Festival per una o più delle seguenti attività: residenza, ospitalità, produzione, co-produzione. Le candidature dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo: mtinteatrofestivalcall@gmail.com.

Scadenze del bando

La scadenza per l’invio delle candidature è il 30 Gennaio 2017. L’esito delle selezioni verrà comunicato infine via e-mail entro il 10 marzo 2017.

Residenza e produzione

Tra i premi, i seguenti progetti: residenza, ospitalità, produzione e co-produzione.

Ad ospitare le residenze è Villa Nappi. Ogni anno al suo interno è previsto un programma di residenze creative. Queste vengono impostate in alcuni casi come vere e proprie coproduzioni. Gli artisti e le compagnie sono ospitati nella foresteria. Inoltre, hanno a disposizione spazi di lavoro a Villa Nappi, al Teatro della Luna e al Cinema Italia.

Leggi il bando completo
http://www.inteatro.it/wp-content/uploads/2016/12/bando_MT_InteatroFestival.pdf
Il bando scade il 30 gennaio 2017

Contatti

www.marcheteatro.it
www.inteatro.it
mtinteatrofestivalcall@gmail.com