Laboratorio di Pittura e Teatrodanza 2017 con Giada Fossà

Laboratorio di Pittura e Teatrodanza 2017

Redazione del 18-04-2017 Scaduto il 06-05-2017

MILANO | Domenica 7 maggio 2017 dalle ore 14:00 alle ore 19:00 si tiene il laboratorio di Pittura e Teatrodanza rivolto ad artisti di qualsiasi genere con Giada Fossà presso Labarca in via Marco D’Oggiono,1.

Presentazione del corso e degli insegnanti

L’intento del percorso è di dare spazio ad un momento creativo che nasca da un profondo ascolto delle emozioni contenute nella memoria del corpo.
Il proprio gesto pittorico nasce dalla consapevolezza di ciò che lo guida dall’interno, non può che scaturire autenticamente da qualcosa che lascia il segno in profondità, come paura, dolore, tristezza, gioia, difficoltà, cioè dal mondo emotivo che necessita di una strada per uscire alla luce, compiendo un piccolo rito di guarigione.
Un tentativo di riunire due energie – ragionare e sentire – che ci appartengono, ma che spesso sono vissute separatamente. Verranno proposte pratiche di risveglio corporale, giochi teatrali, elementi di teatro-danza, tecniche pittoriche come l’impronta, la macchia, il frottage, per poi entrare nelle immagini raccoglierne i messaggi, teatralizzandole, per esprimere parti dell’essere rimaste nascoste, e che hanno la possibilità di emergere, di essere viste da occhi esterni.

Il corso è rivolto ad artisti di qualsiasi genere

Rivolto a pittori, scultori, attori, danzatori, coreografi, ad insegnanti, in particolare a chi trasmette discipline artistiche, visive e performative, a chi lavora coi bambini, agli operatori sociali, agli arte-terapisti, psicologi,a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di condividere una parte del lavoro su se stessi o che, semplicemente, sia incuriosito.

Giada Fossà

Giada Fossà, artista, performer, attrice, insegnante d’arte visiva e teatrale. La ricerca intrapresa nel percorso formativo e professionale intreccia il linguaggio visivo con quello del teatrodanza arricchito dallo studio della danza butoh, attraverso la creazione di performance e spettacoli rivolti a bambini e adulti, individuali e in collaborazione con altri artisti.
Laureata in pittura all’Accademia di Brera, ha studiato recitazione e teatro danza presso il Faro Teatrale di Milano; segue il lavoro di diversi maestri nel campo delle arti visive, come Roberto Casiraghi e Italo Chiodi, performative e teatrali come Michele Abbondanza, Kea Tonetti (Compagnia Kha) e Mamadou Dioume.
Occasioni di crescita e sperimentazione artistica sono, inoltre, percorsi pedagogici e laboratori di teatro-pittura rivolti a bambini e adulti.

Modalità di iscrizione e scadenza

Per le iscrizioni scrivere a giada.fossa@gmail.com o mail@lucabelle.me.

Leggi il bando completo
https://www.facebook.com/events/436845869990669/
Il bando scade il 6 maggio 2017

Contatti

Giada Fossà
giada.fossa@gmail.com
Tel. 333 8298284
Luca Bellè
mail@lucabelle.me
Tel. 393 1042177