Maggio all’Infanzia 2017 | Per spettacoli di teatro infanzia

Maggio all'Infanzia 2017

Redazione del 03-01-2017 Scaduto il 28-02-2017

BARI – Il Festival Maggio all’Infanzia 2017, dedicato alle produzioni di teatro infanzia, seleziona nuovi spettacoli per la sua 20°edizione che si terrà a Bari dal 18 al 21 maggio 2017.

Teatro Infanzia

Il teatro è una disciplina artistica che fin dalla tenera età, educa lo spettatore all’immaginazione. Il teatro di figura come il teatro di narrazione suscitano una forte attrazione nei bambini. Guidati dall’attore, le luci e l’animazione esercitano le emozioni e la fantasia.

Il festival Maggio all’Infanzia crea rete: coinvolge i quartieri, le associazioni che operano nel sociale, le scuole. Si tratta di una festa che reinventa la città e permette di scoprire le sue risorse attraverso gli occhi e i suoni dell’infanzia.

Altra anima del festival dedicato al teatro infanzia è il suo essere vetrina delle produzioni per ragazzi. Questo è un ruolo che si è consolidato in 20 anni di vita del festival. Il Maggio all’Infanzia permette di visionare e apprezzare compagnie e artisti che operano nel settore del teatro ragazzi, e teatro infanzia.

Requisiti di partecipazione

Gli spettacoli dovranno rientrare nell’ambito del teatro di figura, di narrazione, del teatro di animazione o del teatro d’attore, in ogni caso rivolti al pubblico di ragazzi e delle loro famiglie.

Selezione per Maggio all’Infanzia

Le candidature saranno valutate dalla direzione artistica del festival che selezionerà per la prossima edizione 10-12 spettacoli. L’esito della valutazione sarà comunicato a tutti i candidati via mail.

Come partecipare

Per partecipare occorre inviare la propria candidatura, entro il 28 febbraio 2017, a fondazionesat.segreteria@gmail.com. E’ possibile partecipare con una sola produzione teatrale il cui debutto non sia già avvenuto in altri festival.

Rimborso fino a 700 €

Alle compagnie selezionate si garantisce un rimborso forfettario fino a un massimo di 700 euro valutato in base al numero di persone coinvolte nello spettacolo (artisti e tecnici) e alla città di provenienza della compagnia.

Leggi il bando e compila il modulo d’iscrizione
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/02/Bando-Maggio-allInfanzia-2017.pdf
Il bando scade il 28 febbraio 2017.

Contatti

www.maggioallinfanzia.it
fondazionesat.segreteria@gmail.com
Tel. 080 5797667 / int 127
Tel. 3397283782