MaldiPalco 2017 | Bando per monologhi di attori e attrici Under 32

MaldiPiano 2017

Redazione del 17-02-2017 Scaduto il 21-03-2017

TORINO – MaldiPalco 2017 guarda ad attori/attrici Under 32 con il preciso intento di offrire al talento un’opportunità e un’adeguata visibilità: un bando articolato in tre fasi che porterà in scena 4 monologhi.

Requisiti

MaldiPalco si rivolge a singoli artisti che si preparano ad entrare nel mondo professionale, attori ed attrici Under 32 non strutturati in gruppi e/o compagnie alla ricerca di istanze espressive nuove, supportate da una solida preparazione tecnica.
I candidati dovranno presentare un monologo/assolo. Il brano potrà prevedere l’utilizzo di musiche di scena registrate. Potrà essere edito o inedito, appartenere al repertorio teatrale o letterario, essere oggetto di rielaborazioni originali da parte del candidato o di terzi. Il monologo non deve essere però riferito al teatro di intrattenimento (sketch o parti frammentate) e al cabaret.

Selezione

In una prima fase verranno selezionati 12 candidati in base al curriculum. I risultati della selezione verranno resi noti tramite e-mail e sul sito www.tangramteatro.it sezione MaldiPalco. I 12 candidati selezionati saranno tenuti a presentare un estratto del lavoro proposto di 15 minuti in una seconda selezione che avverrà al Tangram Teatro domenica 9 e lunedì 10 aprile 2017.  Questa seconda selezione ha lo scopo di individuare i 4 attori/attrici che porteranno in scena il monologo nella sua forma completa della durata di 30 minuti e che sarà inserito all’interno della rassegna MaldiPalco.

Iscrizione

Gli interessati dovranno far pervenire l’iscrizione entro il 21 marzo 2017 tramite e-mail all’indirizzo torino@tangramteatro.it. Ai partecipanti non sarà richiesta alcuna quota di partecipazione, per nessuna delle fasi del concorso e in qualsiasi forma.

Premio

Lo strumento di selezione sarà un bando articolato in tre fasi che porterà 4 candidati ad essere inseriti, con un riconoscimento economico, in una rassegna che avrà luogo dal 25 novembre al 3 dicembre 2017 dove confluiranno attori con esperienze artistiche di rilievo nazionale, al momento in via di definizione.

Bando

Leggi il bando
Scarica la scheda
Scarica la domanda

Scadenza

La scadenza per la presentazione delle domande è il 21 marzo 2017.

Contatti

Roberta Savian 011 338698
savian@tangramteatro.it
www.tangramteatro.it