Map 2017 | Bando di residenza per performance multimediali

Map 2017

Redazione del 13-03-2017 Scaduto il 20-03-2017

CHARLEROI (BELGIO) – Nell’ambito del programma di mobilità Map 2017, Pépinières européennes pour jeunes artistes e Transcultures propongono una residenza per creazioni nel campo delle digital/media/sound arts (installazioni e performance).

Requisiti

Il programma Map 2017 metterà il focus sui giovani artistici provenienti dai diversi generi espressivi e dai diversi paesi dell’Unione Europea (eccetto il Belgio).
Sono ammesse le seguenti tipologie artistiche: sound/multimedia interactive installations, mobile applications (smarphones, digital
tablets), generative and networked artworks, bioart and virtual/augmented reality projects, multidisciplinary digital creations. Un attenzione particolare sarà rivolta ai progetti vicini al contemporaneo e alle questioni sociali più innovative.

Selezione

La giuria di Map 2017 è composta dal team di Transcultures. I selezionati saranno comunicati i giorni successivi alla data di scadenza e pubblicati sul sito di European pepinieres for Young Artists and Transcultures.

Iscrizione

Per iscriversi al bando Map 2017 è necessario creare un account e presentare brevemente il progetto all’interno della piattaforma emobility.pro entro il 20 marzo 2017.
Dopo aver completato la registrazione, inviare il file completo del progetto a Jacques Urbanska, project manager at Transcultures, all’indirizzo email urbanskaj@hotmail.com. Scrivere come oggetto: European pepinieres Transcultures residencies 2017.

Premio

La residenza avrà luogo durante il 2017 e culminerà con una presentazione al pubblico del progetto. La residenza avrà una durata da 8 a 12 settimane al massimo. È previsto l’alloggio e un rimborso di € 300 a settimana fino a un massimo di € 3600 per l’intera residenza.
Il programma mira a sostenere i giovani artisti e creativi nel percorso della loro professionalizzazione e a facilitare l’accesso a nuove forme di creazione artistica e allo scambio di conoscenze.

Bando

Leggi il bando completo
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/03/Bando-Map-2017.pdf

Scadenza

Il bando scade il 20 marzo 2017 (orario di Parigi).

Contatti

pepinieres@art4eu.net
emobility.pro