PerAspera 2017 | Call per le arti performative in spazi non convenzionali

PerAspera 2017

Redazione del 14-02-2017 Scaduto il 15-03-2017

BOLOGNA – PerAspera 2017 si evolve in un centro di produzione per elaborare nuove forme artistiche con particolare attenzione alla transmedialità e modalità interattive da condividere.

Requisiti di accesso al bando

Il bando di selezione è rivolto ad artisti e collettivi che lavorano, utilizzando linguaggi contemporanei a partire da: performing art, danza, performance musicali, installazioni, videoinstallazioni. Sono ammessi anche lavori già presentati purchè idonei alla realizzazione in spazi non convenzionali.

Selezione

I criteri di selezione saranno orientati verso progetti artistici che rendano il pubblico attivo – a diversi livelli – e che non si limitino a considerare lo spettatore esclusivamente fruitore.

Tra i principali criteri applicati dalla Direzione Artistica nella selezione insindacabile dei lavori vi sono:

  • la contemporaneità dei linguaggi artistici adoperati
  • la fattibilità tecnica (si ricorda che il festival ha luogo in spazi non convenzionali)

A seguito della prima manifestazione di interesse per il progetto da parte della Direzione Artistica, l’Organizzazione del festival verificherà con gli artisti la fattibilità del progetto prima di confermare in via definitiva l’esito positivo della selezione.

Iscrizione

Ogni artista/collettivo potrà presentare 1 solo lavoro. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre compilare in tutte le sue parti la scheda (“application form”) reperibile a questo link: http://www.perasperafestival.org/bando-
2017.html.
La scheda di iscrizione dovrà essere inviata via mail entro e non oltre le ore 18.00 del 15 marzo 2017 all’indirizzo mail info@perasperafestival.org indicando come oggetto della mail “Selezione perAspera 2017”.

Premio

Il festival ospita i lavori selezionati in spazi non convenzionali, pertanto le richieste tecniche degli spettacoli devono essere concordate con l’organizzazione, che si riserva un’insindacabile verifica della fattibilità.

Bando

Leggi il bando
Application form

Scadenza

L’iscrizione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 18.00 del 15 marzo 2017.

Contatti

info@perasperafestival.org
www.perasperafestival.org