Performing Arts 2018 | Sostegno alle manifestazioni di spettacolo dal vivo

Performing Arts 2018

Redazione del 14-02-2018 Scaduto il 28-02-2018

PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D’AOSTA | La Compagnia di San Paolo indice per il 2018 una nuova edizione del Bando per le Performing Arts per sostenere le manifestazioni di spettacolo dal vivo più qualificate.

Breve presentazione del bando

Attraverso il sostegno alle manifestazioni il bando intende promuovere nel territorio di riferimento della Compagnia una crescita sostenibile e cooperativa del sistema professionale dello spettacolo dal vivo, supportando i soggetti che si dimostrano più efficienti, dinamici e competenti a realizzare le proprie programmazioni artistiche.

Lo strumento quest’anno viene rinnovato nel metodo e nella visione, con un allargamento dello sguardo sia spaziale – spostando l’obiettivo dai singoli progetti al sistema e accogliendo i partenariati – sia temporale, con una prospettiva che diviene triennale.

Requisiti di partecipazione

Sono ammessi al Bando esclusivamente:

  • enti e associazioni non profit e cooperative dello spettacolo con finalità statutarie e comprovata esperienza nel campo dello spettacolo dal vivo (nei termini di precedenti edizioni della manifestazione o altre iniziative già realizzate ed esperienze pregresse dei componenti dell’ente coinvolti nel progetto), con sede legale e/o operativa nelle regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta;
  • enti pubblici di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta se in partenariato con soggetti di cui al punto precedente.

Il bando 2018 insiste fortemente sul tema della cooperazione, individuato come uno degli obiettivi primari dello stesso.

Criteri di selezione

Le proposte progettuali presentate saranno esaminate preliminarmente sotto il profilo della correttezza formale, ossia della conformità con quanto stabilito nel bando: beneficiari e tipologie di intervento ammissibili, completezza e regolarità della documentazione richiesta, rispetto dei tempi.

Modalità di candidatura

Le richieste dovranno essere trasmesse alla Compagnia di San Paolo attraverso la procedura ROL – richieste on-line dedicata al “Bando per le Performing Arts”, con compilazione della Scheda Ente e della Scheda Iniziativa (vedi il bando completo).

La scadenza per la presentazione delle domande di contributo è mercoledì 28 febbraio 2018, h. 13.00.

Il bando scade il 28 febbraio 2018
Leggi il bando completo
http://www.compagniadisanpaolo.it/ita/content/download/31825/269783/file/Bando%20per%20le%20Performing%20Arts%20-%20edizione%202018.pdf

Contatti

www.compagniadisanpaolo.it