Premio Corsini 2019 | Selezione talenti under 35

Premio Corsini 2019

Redazione del 04-11-2018 Scade il 29-03-2019

ROMA | Apre una nuova edizione del Premio Corsini per proposte teatrali di compagnie professioniste composte da attori e registi under 35.

Selezione talenti under 35

La call Premio Corsini 2019 nasce con l’idea di far emergere dalle “cantine” del teatro off quei talenti e quelle proposte di qualità che un tempo sarebbero state scovate da produttori e talent scout. Oggi questo non accade più e il ruolo di premi e festival dedicati alle nuove proposte diventa fondamentale. La scelta di ricevere candidature solo da parte di attori e registi under 35 si deve soprattutto a questo aspetto.

Come per la scorsa edizione del bando, il Premio Corsini vedrà il suo esito in occasione della Rassegna Salviamo i Talenti, che si terrà al Teatro Vittoria – Attori & Tecnici di Roma dal 28 maggio al 5 giugno 2019. Saranno selezionati quattro spettacoli che andranno in scena per due giorni ciascuno. Il pubblico voterà lo spettacolo preferito. Insieme al parere del pubblico, sarà determinante anche il parere della giuria tecnica.

Chi può partecipare al Premio Corsini

Le proposte di spettacoli teatrali potranno essere inviate al Premio Corsini da giovani compagnie professioniste composte da attori e registi under 35 residenti in territorio italiano.

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla selezione del Premio Corsini è necessario inviare:
– scheda artistica
– video integrale
– almeno n° 3 foto di scena
– CV brevi degli attori e del regista
– contatti

Il materiale può essere inviato per posta o via mail a info@teatrovittoria.it.

Criteri di selezione del premio

La Direzione artistica del Teatro selezionerà quattro finalisti che saranno chiamati a esibirsi nel periodo compreso tra il 28 maggio e il 5 giugno 2019.
I quattro spettacoli finalisti saranno valutati da tre giurie: Giuria del Pubblico, Giuria Tecnica e la Giuria Giovani. Il vincitore del Premio Attilio Corsini 2019 sarà decretato durante la serata conclusiva della Rassegna.

Il premio per il vincitore

Lo spettacolo vincitore del Premio Corsini 2019 sarà prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici e verrà inserito nel cartellone 2019/2020 del Teatro Vittoria in periodo ancora da definirsi.

Il bando scade il 29 marzo 2019
Leggi il bando completo

Teatro Vittoria – Attori & Tecnici

Direzione Artistica: Viviana Toniolo
Piazza S. Maria Liberatrice, 10 – Roma
Tel. 065781960
www.teatrovittoria.it