TROIA (FG) – Il Premio Skantinato 2017, dedicato ad artisti e compagnie pugliesi, viene attribuito ai monologhi originali in lingua italiana che contribuiscano allo sviluppo della drammaturgia di impegno civile e sociale.
Requisiti
Il Premio Skantinato 2017 è destinato a giovani autori e attori pugliesi sotto i 25 anni e a compagnie pugliesi nelle quali i 2/3 dei componenti abbiamo meno di 25 anni.
Il premio è aperto a tutti i monologhi teatrali aventi un contenuto civile, sociale o politico eventualmente integrati da musica, installazioni, video e arti visive
Selezione
La Giuria del Premio Skantinato 2017 è formata da componenti scelti fra le personalità del mondo della cultura, del teatro e dell’associazionismo di impegno civile e sociale. Saranno selezionati da un minimo di 4 ad un massimo di 8 opere finaliste.
Iscrizione delle opere
Le opere con cui si intende concorrere dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2017. Gli artisti dovranno compilare e spedire la scheda di iscrizione per mezzo mail all’indirizzo skantinato58bibliocafe@gmail.com. La partecipazione al Premio è gratuita
Premio
I monologhi teatrali saranno messi in scena presso il Bibliocafè Skantinato 58 nel periodo compreso tra il 15 Marzo e il 30 Maggio 2017. Lo spettacolo che, considerate le due valutazioni di spettatori e giuria, avrà ottenuto la media di punteggio più elevata, sarà insignita del Premio Skantinato – Per il teatro di impegno civile e sociale.
Bando
Leggi il bando e compila la scheda di iscrizione
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/02/Premio-Skantinato-2017.pdf
Scadenza
Il premio scade il 28 febbraio 2017.
Contatti
skantinato58bibliocafe@gmail.com