Spazio di Prova 2017 | Bando di residenza e produzione per Under 35

Spazio di Prova 2017

Redazione del 16-03-2017 Scaduto il 10-04-2017

ARCENE (BG) – Qui e Ora indice il bando Spazio di Prova 2017 per Under 35 della bergamasca, finalizzato a una residenza creativa che pone un’attenzione particolare alla multidisciplinarietà e allo sviluppo di nuove relazioni con il territorio.

Requisiti

Il bando si rivolge a giovani artisti e compagnie emergenti Under 35 operanti nel territorio della bergamasca, negli ambiti della danza, del teatro e della musica e che abbiano in cantiere un progetto artistico in divenire, non ancora presentato al pubblico in forma definitiva, alla data di scadenza del bando.

Selezione

La selezione avverrà sulla base della documentazione inviata e sarà a cura della Direzione Artistica di Qui e Ora Residenza Teatrale. Sarà selezionato un solo progetto.

Iscrizione

Per partecipare al bando è necessario inviare la candidatura via mail all’indirizzo quieora.organizzazione@gmail.com entro il 10 aprile 2017.
Ogni artista/compagnia/gruppo può presentare un solo progetto.

Premio

L’assegnazione del periodo di residenza sarà concordata direttamente con l’artista/compagnia/gruppo selezionato. Il periodo di residenza sarà di 20 giorni tra il 4 e il 24 settembre 2017. Il luogo della residenza è Il Granaio di Arcene: gli spazi della cinquecentesca piazza della Civiltà Contadina. Il Granaio offre una sala prove di ampia metratura e la possibilità di presentare spettacoli dal vivo in una sala adiacente. Al termine della residenza creativa è prevista la presentazione di una prova aperta al pubblico del lavoro.
Alla compagnia/artista/gruppo selezionato sarà riconosciuto un contributo pari a € 1.000,00 lordi. Qui e Ora Residenza Teatrale garantisce un tutoraggio alla compagnia/artista/gruppo tramite le sue figure artistiche e organizzative.

Bando

Leggi il bando completo
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/03/Bando-Spazio-di-Prova-2017.pdf

Scadenza

Il bando scade il 10 aprile 2017.

Contatti

www.quieoraresidenzateatrale.it
quieora.organizzazione@gmail.com