Spazio ZONA K e Cie Willi Dorner selezionano 20 ballerini-performer

Spazio ZONA K e Cie Willi Dorner 2017

Redazione del 03-06-2017 Scaduto il 08-06-2017

MILANO | Lo spazio ZONA K e la Cie Willi Dorner cercano 20 ballerini-performer con buon background di partnering e contact per il progetto Bodies in Urban Spaces per la città di Milano.

Bodies in Urban Spaces

Bodies in Urban Spaces è un intervento performativo temporaneo che agisce su e in diversi spazi architettonici urbani. L’intenzione è mettere in luce abitudini, i limiti e le possibilità spaziali e motorie definite dalle strutture funzionali che ci circondano in città. Attraverso il posizionamento di corpi umani in precisi luoghi e meandri urbani, l’intervento provoca riflessioni e irritazioni. Passanti, abitanti e spettatori vengono stimolati e ripensare il proprio contesto urbano e le proprie abitudini motorie. Bodies in Urban Spaces invita gli abitanti a incontrare e ripensare lo spazio urbano e rafforzare il rapporto con il proprio vicinato, il proprio quartiere e la propria città. L’intervento è temporaneo, lascia tracce solo nel ricordo dei suoi testimoni oculari.
Bodies in Urban Spaces è un percorso in movimento, coreografato per un gruppo di ballerine e ballerini. Lo spettatore segue il gruppo di performer in movimento attraverso luoghi e spazi pubblici e privati. Una catena di sculture corporee che si formano e dissolvono velocemente per aprire nuove prospettive e nuovi sguardi e permettere un’esperienza urbana unica e coinvolgente .

Requisiti e attività

Spazio ZONA K e Cie Willi Dorner cercano 20 ballerini-performer per il progetto Bodies in Urban Spaces.
Le prove saranno dal 18 al 22 settembre 2017, ogni giorno dalle ore 10.00 alle 18.00.
La performance pubblica si terrà nei seguenti giorni:

  • 23 e 24 settembre 2017, dalle 18.00 alle 20.00
  • 30 settembre e 1 ottobre 2017, dalle 18.00 alle 20.00

Natura del rapporto di lavoro

Il lavoro sarà retribuito. Non è previsto alcun rimborso per pernottamento o trasferta.

Selezione

L’audizione si svolgerà giovedì 8 giugno 2017, dalle 18.00 alle 22.00 a Milano. Il luogo preciso sarà comunicato dopo la prima selezione sulla base dei curriculum vitae ricevuti.
E’ condizione tassativa per far parte del progetto e quindi dei provini, partecipare a tutti i giorni di prova e di spettacolo.

Modalità di candidatura

Per candidarsi all’audizione inviare curriculum vitae e 2 foto a stagione@zonak.it.

L’annuncio scade l’8 giugno 2017

Contatti

stagione@zonak.it.
www.ciewdorner.at