TAA 2017 | Bando per residenza artistica con il Teatro Actores Alidos

TAA 2017

Redazione del 06-01-2017 Scaduto il 13-02-2017

QUARTU SANT’ELENA (CA) – Teatro Actores Alidos indice un bando per selezionare progetti che partecipino alla Residenza del TAA 2017 con l’obiettivo di promuovere produzioni a vocazione multidisciplinare.

Requisiti di accesso al bando TAA

Destinatari del bando sono artisti maggiorenni, compagnie, artisti emergenti e Under 35 operanti professionalmente negli ambiti della danza, del teatro e delle arti performative e che abbiano in cantiere o in corso d’opera un progetto artistico in divenire.
È privilegiata in particolare la creazione multimediale contemporanea che unisce le diverse discipline artistiche (teatro, danza, performance, site specific e arti performative) segnate anche dall’incontro con i campi del visivo (fotografia, videomapping e videomaking etc.) e del sonoro (ambientazioni acustiche e sonore).
Saranno inoltre valutati positivamente quei progetti che si possono sviluppare anche al di fuori dagli spazi teatrali codificati, capaci di instaurare un rapporto e un dialogo con il territorio ospitante.

Iscrizione

Gli interessati dovranno presentare la domanda di candidatura dove dichiarano di accettare tutti i termini del presente bando. La domanda, corredata di scheda di partecipazione e allegati richiesti, dovrà essere inviata entro e non oltre il giorno 13 Febbraio 2017all’indirizzo teatroactoresalidos@gmail.com.

Selezione degli artisti

Verrà attuata una preselezione in attesa dell’inizio della Residenza TAA, la cui attuazione verrà comunicata non appena verranno confermati i contributi per la stessa. Entro il 30 Marzo tutti i partecipanti verranno avvisati via mail dell’esito della preselezione.

Premio

La residenza del TAA in particolare è indirizzata alle seguenti azioni:

  • accoglienza di compagnie e/o singoli artisti italiani e internazionali (non titolari di residenze) per un periodo di almeno 20 giorni
  • programmazione di spettacoli di formazioni emergenti e di giovani compagnie composte da artisti in prevalenza Under 35
  • realizzazione di progetti originali o innovativi per divulgare la funzione ed il valore dello spettacolo dal vivo

La residenza si svolgerà in un periodo (anche non continuativo) di minimo 20 giorni e fino a un massimo di 30.

Scadenza del bando TAA

La richiesta di partecipazione dovrà essere trasmessa esclusivamente via mail entro e non oltre il 13 Febbraio 2017.

Bando e scheda di partecipazione

Leggi il bando

Contatti

Velia Tantino – Direzione organizzativa
Tel. 070 828331
Cell. 377 7095932
teatroactoresalidos@gmail.com
www.actoresalidos.com