Teatro d’arte 2018 | Workshop gratuito per attori

Teatro d'arte 2018

Redazione del 06-06-2018 Scaduto il 24-06-2018

NAPOLI | Gli attori selezionati avranno l’occasione di impegnarsi in uno stimolante e insolito workshop con uno dei registi partecipanti al concorso “Teatro d’Arte”.

Presentazione del corso

ll teatro TRAM e il Festival Vissidarte promuovono il Bando di Produzione “Teatro d’Arte” finalizzato alla messa in scena dello spettacolo inedito “La sposa del vento” di Sergio Casesi, testo vincitore del Premio di drammaturgia “Parole d’Arte” 2018 . Lo spettacolo debutterà in prima assoluta nel corso della quarta edizione del Festival Vissidarte (Napoli, settembre 2018) e andrà poi in scena nell’ambito della Stagione 2018/19 del Teatro TRAM.
Il Bando si compone di due parti: Il Concorso, dedicato ai registi, e il Workshop, dedicato agli attori. Al regista vincitore verrà assegnato il premio di produzione per l’allestimento dello spettacolo in co-produzione con il TRAM.
La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 24 giugno 2018.

Il workshop per attori

Cerchiamo attori interessati a sperimentare un metodo di lavoro originale e innovativo, pronti a mettersi in gioco e capaci di confrontarsi con l’imprevisto. Gli attori selezionati avranno l’occasione di impegnarsi in uno stimolante e insolito workshop con uno dei registi partecipanti al concorso “Teatro d’Arte”. Il regista sarà abbinato agli attori in maniera casuale dalla direzione del concorso. Gli attori avranno poi l’occasione di mostrare il proprio lavoro al TRAM in una serata aperta al pubblico, alla presenza dei colleghi, di operatori del settore e dalla direzione del TRAM.
La partecipazione al workshop è totalmente gratuita, non ci sono limiti di età né di residenza.
Il workshop prevede tre momenti diversi:

Modalità di iscrizione

Gli attori interessati dovranno inviare la propria candidatura per email entro il 24 giugno 2018 a premioparoledarte@gmail.com scrivendo nell’oggetto: “Candidatura attore (attrice) – nome e cognome” e allegando:

  • Nome, cognome, età, recapiti
  • Curriculum
  • 2 foto (non di scena)

Tra tutte le domande pervenute, la direzione del concorso selezionerà da un minimo di 12 a un massimo di 24 attori e attrici che accederanno al workshop.

Il bando di iscrizione scade il 24 giugno 2018
Leggi il bando completo
http://www.teatrotram.it/eventi/bando-teatro-darte-2018/

Contatti

premioparoledarte@gmail.com