Teatro in Breve 2018 | Bando per brevi spettacoli

Teatro in Breve 2018

Redazione del 09-11-2018 Scaduto il 12-11-2018

POTENZA | Abito in Scena indice la il bando Teatro in Breve 2018 per brevi drammaturgie, nell’ambito del Festival Potenza Teatro.

Chi può partecipare a Teatro in Breve 2018

Il bando Teatro in Breve 2018 è rivolto a compagnie professionali che abbiano allestito un lavoro di drammaturgia breve. Sono ammessi spettacoli di testi inediti o liberi adattamenti di testi già esistenti. Sono ammessi tutti i generi delle arti performative: dalla prosa al teatro danza, al circo, il mimo ecc.

Sono ammesse inoltre tutte le varianti linguistiche: lingua e dialetto. Gli spettacoli devono essere compiuti e devono rientrare entro i 15 minuti di durata.

Come partecipare al concorso

Per partecipare al concorso teatrale, ogni artista o compagnia potrà candidare una sola opera. L’iscrizione va effettuata entro il 12 novembre 2018. Le iscrizioni vanno inoltrate a fpt@abitoinscena.com.

Per poter partecipare al bando è richiesta la liberatoria per il trattamento dei dati, il cv della compagnia e una breve relazione sulla proposta artistica. Inoltre va inviata una registrazione video dello spettacolo attraverso un link a Youtube o Vimeo (o altri) oppure un trasferimento We transfer. Va aggiunto del materiale fotografico dello spettacolo e la scheda tecnica. Ancora, la compagnia deve comunicare la propria disponibilità per i giorni 10-11-12 dicembre 2018 per proporre il proprio lavoro a Potenza. Ciascuna compagnia selezionata effettuerà una sola replica. Infine, va inviata la fotocopia del documento d’identità del rappresentante e la liberatoria di testo non tutelato.

Preselezione e selezioni

Dopo il 12 novembre 2018 sarà avviato un accurato percorso di preselezione.
Le compagnie selezionate saranno invitate a Potenza per proporre il proprio lavoro presso il teatro F. Stabile. Le date sono 10-11-12 dicembre 2018.

La giuria sarà composta da esperti di teatro, artisti e operatori culturali.

Premio di 1000 €

La Compagnia vincitrice avrà diritto ad un premio produzione di 1000 euro.

Il bando scade il 12 novembre 2018
Leggi il bando completo

Abito in Scena

fpt@abitoinscena.com
www.abitoinscena.com