Teatro Valdoca seleziona Performers per la seconda fase di Giuramenti (Gubbio)

Mappe per l'Invisibile 2017

Redazione del 05-05-2017 Scaduto il 15-05-2017

GUBBIO (PG) | Teatro Valdoca organizza Mappe per l’Invisibile 2017: due laboratori residenziali e selettivi per attori, danzatori, performer e musicisti in vista della seconda parte della produzione Giuramenti. Ph Ana Shametaj

Presentazione dei seminari selettivi

I laboratori costituiranno un momento di selezione in vista della seconda parte di “Giuramenti” di Teatro Valdoca. Vedi anche il terzo seminario selettivo di Mappe per l’Invisibile al C32 performing art work space a Forte Marghera – Mestre (VE).
Cesare Ronconi e le sue collaboratrici proseguono il cammino della nuova produzione, verso un affinamento di ciò che fino ad ora lo ha determinato: resa orale del verso poetico, movimento atletico e danzato, canto singolo e corale, riflessione teorica. Si aprirà in questi nuovi seminari un capitolo più decisamente rivolto al suono, alla musica e al canto. Si auspica anche l’incontro con musicisti, strumentisti, compositori e disegnatori del suono.
Rendere visibile l’invisibile e udibile l’inaudibile, questo forse il compito dell’arte. E questo è l’intento del teatro di Cesare Ronconi, lontano dalla narrazione, teso piuttosto verso la parola verticale della poesia, tenuta alta e leggera dalla poesia del movimento, dal canto, dall’intreccio di suono e silenzio, dall’andamento ritmico dell’insieme dei corpi in scena, dentro quell’organismo vitale e animale che è il coro.

Requisiti di partecipazione

Il bando di selezione è rivolto ad attori, danzatori, performer e musicisti.

Selezione dei partecipanti

In base ai CV ricevuti, Cesare Ronconi selezionerà 16 partecipanti per ogni sessione. L’esito della selezione sarà comunicato entro il 1° giugno 2017.

Modalità di iscrizione

Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura via email, mettendo in oggetto il proprio nome e specificando a quale dei due laboratori si intende iscriversi:

  • Primo laboratorio dal 28 giugno al 2 luglio 2017
  • Secondo laboratorio dal 5 al 9 luglio 2017

Allegare alla email:

  • 2 foto, una in primo piano e una a figura intera (formato JPG, max 800 KB)
  • un CV sintetico (formato word)
  • una breve lettera motivazionale (formato word) indirizzata a Cesare Ronconi
  • (facoltativo) link video o audio con un saggio del proprio lavoro vocale o di composizione musicale, danza, recitazione o performance.

L’email dovrà pervenire all’indirizzo info@centroteatraleumbro.it entro il 15 maggio 2017.

Leggi il bando completo
http://www.bandoalteatro.com/wpsystem/wp-content/uploads/2017/05/Mappe-per-lInvisibile-2017.jpg
Il bando scade il 15 maggio 2017

Contatti

info@centroteatraleumbro.it