1/2/8 The System is Uncertain 2017 | Festival di ricerca con residenze e workshop

1-2-8 The System is Uncertain 2017

Redazione del 24-03-2017 Scaduto il 27-03-2017

ESSEN (GERMANIA) – PACT Zollverein organizza 1/2/8 The System is Uncertain 2017, un format di residenza che unisce artisti e intellettuali in un festival di ricerca informale dove esplorare idee e pratiche.

Requisiti

1/2/8 The System is Uncertain 2017 è un nuovo festival di ricerca e sviluppo, con particolare attenzione alle connessioni tra conoscenze e azioni. Il festival propone di dedicare una certa quantità di tempo e spazio alle pratiche di cooperazione tra le persone, gli oggetti, lo spazio, la tecnologia e la sperimentazione.
Come possiamo apportare modifiche al di fuori dei sistemi statici e potenti di pensiero e di organizzazione? Come possiamo prevedere, sviluppare e collegare forme alternative di azione? Che tipo di risorse, possibilità, opportunità e spazi di azione abbiamo a portata di mano e di quali abbiamo bisogno?
Sono invitati a inviare la propria candidatura gruppi di artisti, scienziati, giornalisti ed esperti provenienti dai vari campi del sapere. Possono presentare domanda gruppi fino a un massimo di 6 partecipanti.

Premio

I partecipanti selezionati saranno invitati a lavorare negli studi di PACT Zollverein, ad entrare in dialogo e sperimentazione l’un l’altro nel corso di diverse settimane nel mese di maggio 2017. Supportati da borse di ricerca temporanee, i partecipanti contribuiranno attivamente alla forma e la sostanza dell’attività come piattaforma di ricerca, centro dell’arte e luogo delle prestazioni.

Candidatura

Per la candidatura, compilare e inviare entro il 27 marzo 2017 alle 17 l’application form all’indirizzo: http://www.pact-zollverein.de/en/artists-centre/128-application

Bando

Leggi il bando completo
http://www.pact-zollverein.de/en/platforms/128-the-system-is-uncertain

Scadenza

Il bando scade il 27 marzo 2017 alle 17.

Contatti

www.pact-zollverein.de
simone.graf@pact-zollverein.de