Trasparenze 2017 | Chiamata artisti per Spazi Urbani

Trasparenze 2017

Redazione del 12-01-2017 Scaduto il 12-02-2017

MODENA – Per la V edizione di il Festival Trasparenze 2017 – che si terrà dall’11 al 14 maggio 2017 – si cercano spettacoli, performance e interventi in spazi urbani.

Progetto Trasparenze

Il progetto è ideato e organizzato dalla compagnia Teatro dei Venti di Modena con lo scopo di dare voce all’eccezionale e creativa produttività nazionale. Sono di particolare interesse i nuovi linguaggi della scena teatrale indipendente e la valorizzazione dei nuovi spazi. Contaminazione di luoghi e di pubblico, elaborazione di nuovi processi creativi e nuove forme di interazione stanno alla base di un progetto di ampio respiro che guarda al contemporaneo cercando di non perdere di vista il popolare.

Requisiti di accesso al bando

Alla chiamata si può partecipare con lavori di repertorio o con proposte originali espressamente create per Trasparenze Festival. Si richiede la presentazione di progetti artistici che consistano principalmente in:

  • performance
  • interventi site-specific
  • installazioni artistiche
  • architettura di comunità
  • spettacoli di strada

Non saranno ritenute accettabili proposte ideate per spazi teatrali convenzionali e adattati per questo bando.

Selezione degli artisti

Le proposte pervenute saranno analizzate dallo Staff di Trasparenze Festival e dalla Konsulta – il gruppo di giovani dai 16 ai 25 anni che affianca la Direzione Artistica nella definizione del programma.

Iscrizione al bando Trasparenze

Tutti gli artisti e le compagnie interessate possono inviarci una proposta scrivendo all’indirizzo comunicazione@trasparenzefestival.it.

Premio Trasparenze Festival

Agli artisti selezionati sarà proposta la realizzazione di una o più repliche all’interno del programma di Trasparenze 2017 e il pagamento di un cachet che sarà concordato con l’organizzazione del Festival.
Le proposte selezionate saranno collocate nel Parco, in Largo Murialdo e nelle zone adiacenti all’Area Festival in Via San Giovanni Bosco 150 a Modena.

Scadenza del bando

Il termine ultimo per l’invio delle proposte è il 12 febbraio 2017.

Bando

Leggi il bando

Contatti

Tel. 334 8352087
comunicazione@trasparenzefestival.it
www.trasparenzefestival.it