Uno di noi 2018 | Workshop e performance con Gary Stevens

Uno di noi 2018

Redazione del 14-05-2018 Scade il 26-05-2018

POLVERIGI (AN) | Workshop Uno di noi 2018 con Gary Stevens nell’ambito di Inteatro Festival per 15 partecipanti dai 18 ai 35 anni. Performance finale retribuita.

Breve presentazione del corso

Nell’ambito di Inteatro Festival, tradizionale appuntamento con le arti performative contemporanee giunto alla sua 40° edizione, Marche Teatro – Teatro di Rilevante Interesse Culturale propone un workshop con Gary Stevens finalizzato ad una performance pubblica come esito del percorso laboratoriale.

L’organizzazione si assume i costi di docenza e spazi di lavoro presso la struttura di Villa Nappi; i partecipanti dovranno provvedere autonomamente alle spese di viaggio e vitto. L’organizzazione provvederà all’alloggio in caso di necessità. Nei giorni di presentazione pubblica, i partecipanti saranno regolarmente scritturati secondo il contratto di lavoro vigente.

Presentazione degli insegnanti

GARY STEVENS: Performer, regista e artista video con un background nelle arti visive, è uno degli artisti più poliedrici della scena contemporanea britannica.
E’ stato uno dei creatori dei Teletubbies, fenomeno televisivo diffuso a livello mondiale a partire dal 1998. I suoi lavori, dai soli agli spettacoli di gruppo, dalle video installazioni alle performance, sono accumunati dal rigore e dalla forte attenzione ai principi concettuali che guidano e
sovvertono il corpo e i gesti del performer, risultando allo stesso tempo immediati e straordinariamente divertenti.

Requisiti di partecipazione

La partecipazione al workshop è completamente gratuita.
DESTINATARI E REQUISITI RICHIESTI: max 15 partecipanti di ambo i sessi tra i 18 e i 35 anni.
Esperienza in ambito performativo comprovata da CV, ottima padronanza della lingua inglese (il workshop si svolgerà in lingua inglese, la presentazione pubblica sarà in italiano).
DISPONIBILITA’ RICHIESTA (frequenza obbligatoria):
Workshop: 8 > 20 giugno 2018
Presentazione pubblica: 21, 22, 23, 24 giugno 2018
Durata: max 8 ore al giorno
Dove: Villa Nappi, via Marconi 77 – 60020 Polverigi (AN)

Criteri e modalità di selezione

La selezione avverrà sulla base dei seguenti materiali inviati dai candidati: allegato A, debitamente compilato e firmato, CV aggiornato (è richiesto di esplcitare il livello di inglese scritto e parlato), 2 fotografie (una a figura intera e un primo piano), copia del documento di identità ed uno showreel
(link video). Tutti i materiali dovranno essere inviati in bassa risoluzione.

Modalità di iscrizione

L’invio delle proposte dovrà avvenire entro il 26 maggio 2018 all’indirizzo email info@marcheteatro.it specificando nell’oggetto “Workshop UNO DI NOI”.
Ai candidati ammessi sarà data comunicazione via email entro il 30 maggio 2018.
Si prega di presentare la propria candidatura solo se disponibili per l’intero periodo richiesto.

Il bando scade il 26 maggio 2018
Leggi il bando completo

Contatti

info@marcheteatro.it