Vuoti d’aria 2018 | Vetrina contemporanea e open call

Vuoti d'aria 2018

Redazione del 19-12-2017 Scaduto il 20-01-2018

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) | Caleidoscopio e Flush Dance Company intendono dar vita, con il presente bando, alla prima edizione di “Vuoti d’aria”: una vetrina interamente dedicata al teatro contemporaneo, alla danza d’autore e al teatro danza.

Presentazione del bando

Verranno selezionati progetti da inserire all’interno della vetrina “Vuoti d’aria” che si terrà in tre serate nella prima metà del mese di maggio 2018 presso il Cineteatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto (AP). Il fine è quello di creare un’opportunità di visibilità e confronto per artisti singoli, gruppi, Compagnie e Associazioni di tutta Italia; si vuole poi coinvolgere il pubblico che, oltre ad essere diretto partecipante delle serate in teatro, potrà anche scegliere di divenire giudice di una giuria demoscopica preposta a premiare una delle performance.

Requisiti

Destinatari sono artisti singoli, gruppi, compagnie e associazioni di tutta Italia che presentino progetti di: teatro contemporaneo, danza d’autore o teatro danza.

Modalità di partecipazione

Compilare il form di candidatura online sul sito (vedi in basso): allegare video di presentazione del progetto o video di estratti della performance nell’apposita sezione. I progetti presentati dovranno rispondere ad una delle categorie d’interesse: teatro contemporaneo, danza d’autore o teatro danza. La performance sarà un estratto di uno spettacolo più ampio e dovrà rispettare i seguenti criteri di durata: minimo 30 min. e massimo 60 min. (margine massimo di 5 min.).

Modalità di selezione

I soggetti organizzatori selezioneranno i progetti che parteciperanno alla vetrina “Vuoti d’aria” che si terrà in tre serate nella prima metà del mese di maggio 2018 presso il Cineteatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto (AP). Verranno selezionate massimo tre performances (sotto forma di estratto di uno spettacolo più ampio) per ogni categoria d’interesse: teatro contemporaneo, danza d’autore o teatro danza. La selezione si baserà su qualità artistica e attinenza alla tematica del progetto. Avverrà su insindacabile giudizio della commissione. La comunicazione dell’esito della selezione verrà pubblicata sul sito.

Premio

La performance vincitrice avrà la possibilità di presentare lo spettacolo definitivo all’interno del cartellone della prossima Stagione teatrale (2018/2019) del Cineteatro San Filippo Neri.

Il bando scade il alle ore 22.00 del 20 gennaio 2018
Leggi il bando completo

Contatti

vuotidariasbt@gmail.com