Wake Up! Stand Up! 2018 | Call per stand up comedy

Call per stand up comedy - Wake Up! Stand Up! 2018

Redazione del 05-11-2018 Scaduto il 23-11-2018

MILANO | Spazio TeatRing si trasforma in un’arena per monologhi e stand up comedy. 8 artisti gareggeranno tra loro tra dicembre e gennaio.

Stand up comedy o cabaret

La stand up comedy, spesso conosciuta come cabaret, è quel tipo di spettacolo che vede al centro l’artista. Quest’ultimo agisce in piedi pronunciando un monologo dalle tematiche più varie. Senza la quarta parete che caratterizza la classica messa in scena teatrale, la stand up comedy privilegia il rapporto diretto tra artista e pubblico.

La call Wake Up! Stand Up!

Si tratta di un torneo per Stand Up Comedians. Lo Spazio TeatRing nel capoluogo lombardo, nel mese di dicembre e di gennaio, si trasforma in un’arena per commedianti. Ben 8 Stand Up comedians gareggeranno tra loro, in sette serate: quarti di finale, semifinali e finale, fino ad eleggere il vincitore!

È prevista ospitalità per gli artisti che provengono da fuori Milano.

Calendario delle date

  • I quarti di finale della stand up comedy saranno venerdì 14 e sabato 15 dicembre 2018
  • Ancora quarti di finale venerdì 21 e sabato 22 dicembre 2018
  • Le semifinali si svolgeranno invece venerdì 11 e sabato 12
  • Infine, la finale della stand up comedy con la proclamazione del vincitore sabato 19 gennaio 2019

Si partecipa con un monologo

Il concorso di stand up comedy è per monologhi. Il bando è aperto a performance di stand up comedy, senza limiti di età, di una durata minima di 20 minuti, fino a una durata massima di 30 minuti.

Il pubblico sceglie i migliori

I partecipanti al torneo di stand up comedy saranno otto. Ogni sera gareggeranno due stand up comedians. La struttura sarà come una competizione sportiva: quarti di finale, semifinali, finale, vincitore, per un totale di sette serate. Dopo una prima selezione dei materiali da parte della direzione artistica di TeatRing, il voto sarà lasciato al pubblico, attraverso un sistema di voto numerico, che renderà il giudizio del pubblico il più imparziale possibile. E sarà quindi proprio il pubblico a decretare il vincitore della stand up comedy. Gli incassi delle serate saranno interamente degli artisti.

Premio

L’incasso delle serate sarà interamente degli artisti. Il vincitore della stand up comedy avrà la possibilità di presentare uno spettacolo in versione integrale, in una serata interamente dedicata a lui, presso lo spazio TeatRing e in altri spazi in via di definizione.

Candidatura con link video

Inviare entro il 23 novembre un link video della performance proposta, che deve avere una durata massima di 30 minuti, e una lettera di presentazione a info@teatring.it.
Il link può durare anche meno di 20 minuti, ma la performance che si presenterà nelle serate di torneo dovrà essere di minimo 20 e massimo 30 minuti.
Entro il 30 Novembre comunicheremo i nomi degli otto partecipanti.

Il bando scade il 23 novembre 2018
Leggi il bando completo

Spazio TeatRing

info@teatring.it